Stai per organizzare un viaggio on the road con i tuoi amici, oppure stai per partire per un viaggio romantico con il partner e vuoi noleggiare un’auto per visitare tutte le località possibili, o percorrere tutta la strada costiera di una bellissima località di mare. Qualsiasi sia la ragione per cui vuoi noleggiare un’auto, questo è l’articolo giusto per riuscire a scegliere la migliore compagnia di noleggio, perfetta per le tue esigenze!

Quindi: cominciamo! In questo articolo troverai un confronto su alcune delle più famose compagnie di noleggio in Europa e in America. Ricorda, comunque, che è sempre utile non solo basarsi sulle informazioni che troverai qui, ma anche confrontare i prezzi attraverso uno dei tanti siti dedicati e cercare, soprattutto, l’auto più in linea e adatta al tipo di viaggio che vuoi fare. Inoltre, prima di partire, informati sempre sulla validità della tua patente nel luogo che visiterai.

Hertz

Certamente una delle più famose compagnie sia a livello europeo che mondiale, copre gran parte dei territori citati (circa 10000). Un suo grande pregio, rispetto a tutte le altre compagnie, è proprio questo: la copertura di un esteso territorio e la presenza di innumerevoli punti di ritiro, dove ovviamente è possibile lasciare l’auto. È quindi perfetta se ci si sposta da una città all’altra, perché sarà possibile noleggiare l’auto in una sede e lasciarla nella città successiva!

Altro punto di forza è certamente la vasta scelta di veicoli, in particolare di auto a quattro porte a prezzo contenuto. In aggiunta a quanto già detto, Offertenoleggioauto offre diversi sconti e offerte sul loro sito, per cui è possibile risparmiare senza dover cercare offerte migliori in giro per il web. Inoltre, se si usa spesso, è possibile trasferire o ricevere punti Hertz da altri membri, così che se qualche amico ne ha bisogno possiamo cederli senza problemi.

Alamo

Alamo è un’altra valida compagnia di noleggio, soprattutto se siamo in visita negli Stati Uniti. Quest’azienda offre un servizio eccellente, ma, rispetto a Hertz, offre un numero molto limitato di location per il ritiro dell’auto (250 circa). Anche se il loro programma di fedeltà è molto contenuto, Alamo offre la possibilità di check-in online che ci permette di risparmiare molto tempo e spesso anche denaro (questa soluzione, infatti, dà accesso al 5% di sconto sulla prenotazione).

Poiché Alamo è di dimensioni molto inferiori alla concorrenza, i suoi prezzi sono inferiori per recuperare la parte del mercato perduta. Inoltre, poiché il basso numero di punti di ritiro limita molto il consumatore, Alamo ha inserito i propri maggiori punti nei pressi degli aeroporti e, nel caso ci si trovi a dover noleggiare un’auto da un punto molto distante, l’azienda offre un servizio di pick-up, per cui saranno loro a venire a prenderci e portarci a prendere l’auto.

Budget

Budget è un’azienda molto particolare, poiché offre noleggio di svariati tipi di auto (da camion a Suv). E’ la migliore se pianifichiamo un viaggio lungo e abbiamo bisogno dell’auto per un mese o più. In questo caso, viene offerto uno sconto del 10%. Il loro sito, inoltre, è molto fornito, cosicché non è necessario perdere tempo a parlare con un rappresentante dell’agenzia. Quindi: queste tre sono le migliori opzioni per noi! Buon viaggio!